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Tapis roulant, uno strumento valido per perdere quei “chili di troppo”

Il tapis roulant è uno strumento utile per tutti coloro che vogliono mettersi in forma senza per forza dover uscire da casa. E’ importante acquistare un prodotto di qualità che permetta di monitorare la propria frequenza cardiaca: dettaglio di vitale importanza in quanto da la possibilità di impostare l’allenamento salvagardando la propria salute. Così facendo gli obiettivi saranno piu’ facili da raggiungere!

Esistono solo vantaggi oppure si deve tener conto anche dei svantaggi se si fa uso di questo strumento? Se si ha voglia di mantenersi in forma il tappeto è di certo vantaggioso però in alcuni casi (come ad esempio un allenamento specifico per attività agonistica) non riesce a sostituire al 100% una sana corsa all’aperto.

Perché dovendo fare un allenamento piu’ prolungato stare in un ambiente all’aria aperta agevola e rende la fatica piu’ sopportabile rispetto che ad un allenamento in casa. Nonostante tutto però chi ne fa uso resta soddisfatto dei risultati che riesce ad ottenere.

Questo strumento di fitness è indicato per le persone che vogliono dimagrire e allo stesso tempo tonificare il proprio corpo nei punti piu’ critici (addome, gambe e glutei). La facilità di utilizzo è molto basilare infatti esistono in commercio dei tappeti per uso domestico di qualità dotati di timer, segnalazione distanza percorsa, rilevamento della frequenza cardiaca e molto altro ancora; da non paragonare con quelli della palestra perché di qualità e ideati per prestazioni piu’ elevate (la maggior parte infatti arriva a costare sulle 1000 euro).

Avendo costanza nell’utilizzarlo si possono bruciare sino a 100 calori ogni 1,6 chilometri percorsi. Inoltre una volta compreso il suo meccanismo si riusciranno a vedere dei netti miglioramenti a livello fisico: ottimo controllo della respirazione rapportato ad una camminata “ritmata”. Ovviamente non mancherà la tonificazione dei vari muscoli, pressione sanguinia piu’ bassa e metabolismo accelerato.

Per agevolare la sessione di tapis roulant è possibile ascoltare della musica (magari movimentata), degli audiobook (che incetivino gli obiettivi) oppure un’altra valida alternativa sarebbe quella di vedere delle lezioni online. Utilizza il tappeto quotidianamente, ma è importante seguire una dieta equilibrata (se devi perdere pochi chili il consiglio è quello di andare da un nutrizionista invece se devi perdere piu’ chili il consiglio è quello di rivolgerti a un dietologo).

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