Golfgarco.it

bricolage_avvitatore

Hobby e divertimento: scegli l’avvitatore elettrico che fa per te

Ognuno decide di occupare il tempo come meglio crede infatti le persone amano coltivare le proprie passioni e/o hobby. In tal proposito se si adora realizzare dei lavori di bricolage è opportuno disporre di un avvitatore a batteria valido che soddisfi a pieno le esigenze.

Seppur può sembrare semplice la scelta di questo prodotto non è così. Infatti esistono molte differenze come la possibilità di cambiare la batteria, avere una luce frontale e un’impugnatura antiscivolo.

Tutti fattori da valutare se si vuole avere massime prestazioni come potenza e velocità nello svitare/avvitare. Tra i modelli piu’ all’avanguardia troviamo in assoluto quelli elettrici perché considerati dagli esperti i piu’ affidabili rispetto a quelli a batteria (questo perché col tempo la loro efficenza diminuisce).

Quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione? Oltre a quanto abbiamo già detto esistono altri elementi: scopriamoli assieme.

  • Il peso, ad esempio, non deve essere contenuto anche se il mercato offre dei modelli aldi sotto dei 2kg che permettono di svolgere moltissimi lavori.
  • I giri non devono essere inferiori ai 1000 perché altrimenti si rischia di non avere massime prestazioni.
  • Disporre di almeno due velocità.
  • Per avere prestazioni professionali il prodotto deve erogare al di sopra dei 12 volt infatti gli esperti del settore affermano di non dover scendere al di sotto dei 9 volt.

Un’idea regalo molto interessante da fare ad una persona a cui teniamo e che, ovviamente, è appassionata del mondo del bricolage. E’ appagante riuscire a realizzare qualcosa con le proprietà mani perché permette di esaltare le capacità e la fantasia: un’arte che non tutti possiedono. Ovviamente se nessuno ha questa premura non resta che farsi un regalo da soli!

Inizia subito la ricerca del miglior avviatore così da riuscire a trovarlo in tempo: il consiglio è quello di andare nei negozi specializzati e in seguito ricercare il modello online per trovare il miglior rapporto qualità/prezzo. Di solito i prezzi si aggirano attorno ad un minimo di 70 euro sino ad un massimo di 715 euro (modelli professionali). Una volta trovato si potrà iniziare a dar ego alla propria passione costruendo qualcosa di speciale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *